Prove di fusione con i giovani - il secondo appuntamento a Villa

Si è tenuta sabato scorso 23 settembre, all'Antica Osteria Cimenti, la serata dedicata ai giovani di Villa e di Invillino in cui sono state raccolte impressioni e opinioni sul percorso di fusione che sta investendo i Comuni di Villa Santina, Lauco e Raveo.

Alla serata han preso parte sette ragazzi e quattro ragazze. Gli undici giovani partecipanti hanno avuto modo di interloquire con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale: il Sindaco Polonia, e gli assessori Masieri, Cimenti e Del Fabbro.

La serata è stata l'occasione per approfondire alcuni degli aspetti vertenti il percorso di fusione, nonché per dipanare i propri dubbi (per esempio, cosa cambierà per i cittadini in caso di fusione dei tre Comuni). Ai vari temi affrontanti, ha fatto seguito la discussione sulle modalità ulteriormente realizzabili per far arrivare una corretta informazione destinata in particolare ai cittadini più giovani dei tre Comuni.

Il prossimo incontro in calendario è per i giovani del Comune di Raveo, da An Bepo Café venerdì 29 settembre.

Domenica, 24 Settembre 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 29 Settembre 2017