Lo sportello delle Associazioni

Fusione sì, o fusione no? A deciderlo saranno i Cittadini quest'autunno, esprimendo il loro voto al referendum consultivo di domenica 29 ottobre. Vince il sì, è chiaro che per i Comuni di Villa Lauco e Raveo si inaugura un capitolo nuovo nella loro storia. Vince il no: non è vero che proprio tutto ritorna come prima.

Sì, perché c'è una cosa (o meglio due) che a prescindere dall'esito del voto resterà comunque una novità: l'istituzione dello Sportello delle Associazioni e il Portale Associazioni delle associazioni e manifestazioni "Vivi Villa Lauco Raveo".

Nati come soluzione alle difficoltà segnalate dai rappresentanti delle Associazioni negli incontri di presentazione del percorso verso il referendum per la fusione di Villa, Lauco e Raveo, i due servizi sono uno strumento utile e concreto per la promozione delle varie iniziative realizzate sul territorio dei tre Comuni. 

Lo Sportello delle Associazioni ha il compito di fornire supporto in merito ai tanti obblighi burocratici che le Associazioni sono tenute a rispettare.

Il sito web www.comune.villalaucoraveo.fvg.it/eventi (la cui messa online è prevista a fine settembre) consentirà di dare visibilità e diffusione massime agli eventi e alle manifestazioni che qui si tengono. 

Lo sportello è gestito da Giacomo Cimenti, impiegato a Lauco, e gode della collaborazione delle tre Pro Loco, ed è attivo il lunedì dalle 17.00 alle 18.00 presso il Comune di Lauco su appuntamento tramite i seguenti recapiti:

  • tel 0433 74101 int 4
  • giacomo.cimenti@com-lauco.regione.fvg.it
Posizione GPS

Come arrivare

Venerdì, 01 Settembre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 20 Settembre 2017